Depura impianti | Impianto di sollevamento ibrido tipo Ecolift

Impianto di sollevamento ibrido tipo Ecolift

Postato da  on 
febbraio 4, 2015
|

La DEPURA IMPIANTI presenta Ecolift, un impianto di sollevamento ibrido per l’impiego negli edifici a uso abitativo e commerciale. E’ disponibile sia nella versione normale per abitazioni unifamiliari, che nella versione XL per abitazioni plurifamiliari. Rispetto ad un impianto di sollevamento classico il grande vantaggio dell’impianto di sollevamento ibrido è rappresentato dal fatto che Ecolift nel funzionamento normale, sfrutta la pendenza naturale della condotta di scarico, pompando le acque reflue solo in caso di ristagno. In questo ultimo caso infatti Ecolift solleva le acque di scarico nella canalizzazione attraverso la curva di mandata come un classico impianto di sollevamento, consentendo un notevole risparmio sia per quanto riguarda i costi di energia elettrica, che per quanto riguarda i costi di manutenzione, dato che la pompa funziona solo in presenza di un ristagno nella canalizzazione di scarico.

Ecolift XL viene fornito già integrato in un pozzetto di plastica di pregiata fattura, di nuova concezione e dal peso ridotto, adatto per l’installazione interrata, o per l’installazione nel calcestruzzo. Il prodotto è caratterizzato dalla presenza di sistemi di chiusura motorizzati che in caso di ristagno, garantiscono una separazione tra la condotta di scarico e l’edificio; inoltre è provvisto di rilevazione del livello pneumatica, protezione anti riflusso e di sensore d’allarme per la massima sicurezza ed efficienza di funzionamento.

L’impianto di sollevamento tipo Ecolift è particolarmente indicato per le cantine, dove spesso vengono collocati bagni, docce o lavatrici. La pioggia intensa porta rapidamente al limite la rete fognaria pubblica, così le acque di scarico ristagnano nella canalizzazione ed esercitano la loro pressione contro l’edificio. Dato che le cantine si trovano al di sotto del livello di ristagno, senza un’adeguata protezione anti-ristagno, sono a rischio di inondazione e di danni ai mobili, alle pareti ed al pavimento. Una protezione in tal senso è offerta solo da un moderno sistema di drenaggio con dispositivo di chiusura anti-ristagno, qual’è il sistema Ecolift.

Lascia un commento

Your feedback is valuable for us. Your email will not be published.