Depura impianti | LE GARE D’AMBITO PER LA CONCESSIONE DELLE RETI GAS

LE GARE D’AMBITO PER LA CONCESSIONE DELLE RETI GAS

Postato da  on 
dicembre 8, 2018
|

Il 6 dicembre 2018 l’ANCI Lazio ha organizzato a Roma il convegno “LE GARE D’AMBITO PER LA CONCESSIONE DELLE RETI GAS”. Lo scopo era fare il punto della situazione riguardo le gare d’ATEM per la concessione del servizio di distribuzione del gas naturale.

Il convegno ha trattato i diversi aspetti dell’argomento, a partire dalla situazione di attuale stallo, anche a causa dei numerosi interventi normativi che si sono succeduti nel corso del tempo, passando poi ai vantaggi ambientali relativi all’uso del gas metano per fronteggiare la transizione che dovrebbe portarci nel 2050 ad utilizzare esclusivamente fonti di energia rinnovabile.

Un convegno estremamente interessante, durante il quale numerosi sono stati i confronti, gli scambi di opinioni ed esperienze, e che ancora una volta ha evidenziato la complessità del sistema Italia.

Un sentito ringraziamento per la mia partecipazione a questo importante convegno va alla società ANCI SA di Selvazzano Dentro ed al mio amico e collega l’ing. Francesco Donà.

Lascia un commento

Your feedback is valuable for us. Your email will not be published.