Lo Studio DEPURA IMPIANTI è un gruppo di professionisti che trova nella dinamicità delle idee la propria forza propulsiva. E’ nato per operare unendo in modo sinergico le specificità e le professionalità dei diversi collaboratori in modo da rispondere chiaramente ed a pieno, a tutte le esigenze e le richieste avanzate dal Cliente.

Offriamo servizi di CONSULENZA, PROGETTAZIONE e ASSISTENZA alla FORNITURA e in CANTIERE altamente qualificati, dalla stesura del progetto, alla realizzazione delle opere, fino alla fornitura e posa in opera di eventuali manufatti.

Lo staff tecnico è costituito da tecnici specializzati che hanno maturato in oltre dieci anni di continue sfide, una grande esperienza nei diversi ambiti della depurazione delle acque, delle costruzioni civili, delle infrastrutture geotecniche ed idrauliche.

Lo Studio DEPURA IMPIANTI si occupa di molteplici tipologie di intervento, fornendo una ampia gamma di soluzioni tecniche.

Il nostro know-how spazia dagli studi di fattibilità, alla progettazione, da preliminare ad esecutiva, nei seguenti ambiti:

  • INGEGNERIA IDRAULICA – AMBIENTALE: reti fognarie bianche e nere, impianti di depurazione delle acque reflue, reti acquedottistiche di captazione e distribuzione idrica civile, irrigua ed industriale;
  • INGEGNERIA GEOTECNICA – STRUTTURALE: analisi geotecnica, fondazioni speciali, opere di sostegno, opere di stabilizzazione di frane e pendii; consolidamento dei terreni, opere in sotterraneo;
  • DISTRIBUZIONE GAS NATURALE: analisi fluidodinamiche di assetto rete e dimensionamento apparecchiature;
  • PRATICHE AMBIENTALI: Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A.) per scarichi acque reflue; Autorizzazione Allacciamento per collegamento alla rete dell’acquedotto;
  • ANALISI TERRITORIALI GIS: analisi geografica, database, geoprocessing raster e vettoriale.

L’attività di PROGETTAZIONE e CONSULENZA relative agli impianti di depurazione garantiscono al cliente che sarà seguito da tecnici esperti, con scelta di soluzioni e prodotti  conformi alle prescrizioni ed ai limiti di emissione presenti nel Piano di Tutela delle Acque della Regione Veneto.

La continua RICERCA DI SINERGIE, ha portato dal 2015 alla collaborazione con lo Studio ITI Servizi di Castelfranco Veneto che svolge attività ingegneristica soprattutto nel campo della distribuzione del gas naturale, sia per conto di molteplici amministrazioni comunali e sia per conto di diversi gestori nel territorio del triveneto.

L’attività di ASSISTENZA ALLA FORNITURA degli impianti di depurazione, garantisce al cliente un prodotto di qualità, curato nei dettagli, certificato ai sensi delle norme UNI e delle normative nazionali e regionali in tema di trattamento delle acque reflue.

Tutti i manufatti proposti sono provvisti di un fascicolo, contenente le informazioni tecniche, le schede degli accessori e le certificazioni, rilasciato dal produttore del manufatto.